VOCI CONTRO LA GUERRA

L’Associazione Culturale CreAzione, in collaborazione con l''Associazione "Amici di Ndugu Zangu" e Onirica Edizioni, promuove un’iniziativa letteraria e di solidarietà finalizzata alla diffusione della voce di poeti e scrittori attenti alla società in cui viviamo.
Si possono inviare poesie, haiku e prose attinenti il tema indicato. L’intero ricavato sarà devoluto in beneficenza alla ONLUS “Amici di Ndugu Zangu”, Organizzazione Non Governativa internazionale che opera in Africa, per offrire assistenza ai bambini cardiopatici.
Sarà quindi realizzata un’Antologia contenente le migliori opere pervenute, un’esposizione delle stesse presso la sede dell’Associazione Culturale CreAzione, e un Reading itinerante che avrà seguito per tutto il 2015 in diverse città italiane di cui gli stessi autori potranno farsi promotori. Ai reading sono invitati tutti i partecipanti, che potranno così portare il proprio contributo, godendo della possibilità di farsi ascoltare da un vasto pubblico.
Perché poesia e letteratura significano anche impegno etico e sociale, e per questo vanno portate in mezzo alla gente: per sensibilizzare, emozionare, stimolare e guidare la coscienza verso un’umanità migliore. Un nuovo umanesimo di cui spesso si parla e a cui noi vogliamo dare, insieme a voi, il nostro fattivo apporto.