Sorta nel 1930, la casa di cura “Paradiso” ospitava persone con problemi mentali. Era, a tutti gli effetti, quello che allora veniva comunemente chiamato manicomio. Molte anime si succedettero in quelle stanze di dolore e di pazzia fino a quando, a causa della guerra e per carenza di fondi, la struttura semi-distrutta venne chiusa definitivamente.
Qualche anno dopo, due giovani coniugi, grazie a una convenzione statale, riscattarono e ristrutturarono l’edificio ormai in rovina, trasformandolo in albergo. Un albergo molto particolare… Le grida disperate, le scosse di elettroshock e il cigolio di catene e di porte delle celle d’isolamento ancora riecheggiavano nell’aria, diffondendosi con il proprio influsso invisibile nelle stanze e sulle persone.
Ma il prossimo futuro riserverà ulteriori sorprese a questa dimora: cosa accadrà infatti quando anche l''Hotel Paradiso cambierà “destinazione”?
Lo scoprirete leggendo le pagine di questo libro, come in un viaggio avventuroso e fantastico, che solo l’arte della scrittura può farci vivere: non una semplice raccolta di racconti, bensì una Concept Antology nella quale personaggi, storie, incubi e misteri sono legati l’uno all’altro da un labile ma tenace filo di follia.
Daniela Cattani Rusich
Con prefazione dello scrittore Paolo Franchini
I 13 autori:
Federica Bazzana, Patrizia Birtolo, Matteo Mancini, Vincenza Giubilei, Ilaria Baroli, Gennaro Napolitano, Daniela Zaccuri, Massimo Barzaghi, Diana Giannunzio, Ariase Barretta, Emma Bricola, Tiziana Monari, Franco Melzi